Menu principale:
Parco dei Monti Lucretili
I lunghi sentieri presenti nel Parco, sono ben 53 che si snodano per una lunghezza di oltre 230 km. Agli incroci dei sentieri, sono presenti delle frecce segnaletiche dove sono indicate le località a distanza vicina, media e lontana da raggiungere con i relativi tempi di percorrenza. Per facilitare i viaggiatori a piedi, sono organizzati dei bus per raggiungere facilmente il Parco. Recentemente è stata creata la nuova carta escursionistica che riporta la numerazione dei sentieri con tutte le informazioni utili per i visitatori del Parco.
Il parco dista 25 km. dalla Locanda del Frullo ed è raggiungibile in auto in 35 minuti.
www.parcolucretili.it
Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia
Comprende e tutela un angolo di Lazio appartato, dove le principali attrazioni turistiche sono rappresentate dai laghi del Salto e del Turano. I sentieri che la solcano spesso regalano ampi panorami, e l'atmosfera che si vive su montagne ben più note ed elevate.
La Riserva dista 25 km. dalla Locanda del Frullo ed è raggiungibile in auto in 40 minuti.
www.navegnacervia.it
Il monte Terminillo è un massiccio montuoso, la cui vetta più elevata raggiunge i 2217 m s.l.m. ed è appartenente al gruppo dei Monti Reatini dell'Appennino Abruzzese; è una delle montagne più incontaminate d'Europa, boschi di aceri, cerri e faggi coprono oltre il 50% del territorio.
Il massiccio è una delle più antiche stazioni turistiche di alta montagna d'Italia ed ospita due stazioni sciistiche, una più nota e frequentata sul versante meridionale che prende il nome direttamente dal massiccio (Terminillo) e posta in località Campoforogna (1640 m s.l.m.), l'altra posta sul versante opposto settentrionale (Leonessa-Campo Stella), geograficamente non collegate tra loro.
La stazione sciistica del Terminillo dista 60 km. dalla Locanda del Frullo ed è raggiungibile in auto in 1 ora e 15 minuti.
www.monteterminillo.net